Coppia ragazza e narcisista, foto Cottonbro

Come far tornare indietro un narcisista strisciando

di Redazione
0 commento

Hai rotto con il tuo partner narcisista e ora lo rivuoi indietro? Ma non lo vuoi solo indietro, vuoi che torni da te strisciando, implorandoti di tornare insieme nel modo più disperato e meno dignitoso possibile? In questo articolo puoi leggere come far tornare il tuo ex narcisista da te praticamente strisciando. Potrebbe sembrare una missione impossibile una volta che sei stata scaricata, eppure il segreto per riuscirci è che i narcisisti odiano vedere i loro ex partner felici e allo stesso tempo hanno bisogno di un’attenzione costante.

Come far tornare il narcisista strisciando da te

Quando ignori un narcisista, farà di tutto per attirare la tua attenzione perché non può vivere senza di essa. Prima di procedere per questa strada però valuta se ne vale davvero la pena riavere questa persona nella tua vita. Ti sei liberata del narcisista, non ne vale la pena farti del male per punirlo (leggi come punire un narcisista per capire che è una missione impossibile).

Il primo modo è agire esattamente come lui, pubblicando foto straordinarie sui social media e facendo sembrare che tu stia vivendo la tua vita migliore. Un altro modo è ignorare completamente il narcisista e non prestargli alcuna attenzione. Sebbene il narcisista siano testardo e raramente insegua le sue ex quando è all’inizio di una nuova relazione, come sicuramente è in questo caso perché non sa stare da solo, puoi convincerlo a tornare strisciando.

Comportati come se non ti importasse di essere stata scartata nel modo più brutale possibile e fagli capire che starai meglio senza di lui. Non passerà molto tempo prima che il narcisista torni indietro strisciando, chiedendosi perché stai vivendo la tua vita migliore anziché bussando alla sua porta implorandolo di riprenderti indietro. Ecco alcuni modi per attirare l’attenzione del tuo ex narcisista.

Pubblica immagini straordinarie sui tuoi social media

Il narcisista non sopporta di vedere le sue vittime felici, questo lo fa infuriare completamente. Il narcisista ti ha reso infelice quando stavate insieme ed è molto probabile che non accetti che tu sia felice ora che ti ha scartato nel peggiore dei modi.

Il narcisista ti ha scaricato in un modo così crudele perché pensavano di averti dissanguato e che non avessi più niente da dare. Per quanto riguardava la sua necessità di rifornimento narcisistico, eri completamente inutile. Quindi se il narcisista ti vede vivere la tua vita migliore poco dopo averti scaricato, lo farà infuriare.

Non appena il narcisista vedrà le immagini di te felice, circondata da amici e un probabile nuovo fidanzato, vorrà ardentemente porre fine alla tua felicità e l’unico modo in cui può farlo è se tornano nella tua vita. Quindi aspettati che il tuo ex venga a bussare.

Ignora il narcisista quando chiama

Ora che hai preparato il terreno per il ritorno del tuo narcisista, puoi essere abbastanza sicura che ti contatterà spontaneamente. Dopo aver visto le foto, potrebbero passare un paio di settimane prima di contattarti per non sembrare troppo ansioso.

Quando lo farà, non rispondere. Ignorare il narcisista lo farà impazzire a non finire. Stai trascorrendo il tuo tempo al meglio e lo stai escludendo dalla tua vita. Questo è imperdonabile da parte tua!

Tornerà da te pronto a dichiararti guerra, ma travestito da amore, secondo il solito schema dell’abuso narcisistico che conosci già. Il narcisista infatti ripete all’infinito il suo ciclo di amore e svalutazione. Non passerà molto tempo prima che inizi il suo bombardamento d’amore.

Inizierai a ricevere fiori, regali, inviti a cena e qualsiasi altra cosa associata alla sua strategia. La sua missione finale è farti tornare ad essere la sua scorta di rifornimento narcisistico, quindi quando ignori il narcisista, aspettati che si impegni a convincerti.

Blocca il narcisista su tutte le piattaforme

Ora è il momento di portare questo piano al livello successivo. La palla è nel tuo campo da quando il narcisista ti ha contattato. Il narcisista lo sa e non intendeva perdere così il controllo sugli eventi: il suo scopo è riprendere il comando non appena avrà di nuovo accesso alla tua vita.

Vai avanti e blocca il narcisista su tutte le piattaforme. Assicurati che non possa contattarti sui social media, e-mail o telefono. Il tuo obiettivo deve essere il completo no contact. Il narcisista saprà che lo hai bloccato perché non ha più accesso a te e a questo punto farà di tutto per raggiungerti.

Potrai trovarlo davanti al tuo luogo di lavoro, a casa tua, a casa dei tuoi genitori. Correrà in giro come un pollo senza testa cercando di contattarti. Lascia che vada avanti per alcune settimane e quando pensi che sia il momento giusto dai un centimetro di spazio al narcisista lasciando che ti contatti per telefono. Quando finalmente riuscirà a parlarti, potresti rimanere stupita dal suo livello di disperazione, ma non cascarci, è una farsa, soprattutto se hai a che fare con un narcisista nascosto (leggi narcisista covert: il pericolo del narcisista nascosto per saperne di più sul suo atteggiamento da vittima).

Inizia a lavorare su te stessa

Il narcisista vuole che tu rimanga una persona spaventata e insicura che crede di non valere nulla senza di lui. È così che ti sentivi quando stavi insieme, ricordatelo, ed è così che il narcisista si aspetta che tu rimanga. Nel momento in cui vedrà che ti sei liberata dalle sue catene, vorrà portarti giù al livello di prima.

Inizia qualcosa come una sfida di 30 giorni per migliorare la tua autostima e pubblica i tuoi aggiornamenti sui social media. Nel frattempo, pubblica post sullo sviluppo personale, sull’amore per te stessa e sulla crescita spirituale. Al narcisista non piacerà questa nuova mentalità positiva che hai sviluppato e dovrà infiltrarsi nella tua vita per riportarti al suo livello.

Puoi convincere un narcisista a tornare?

A questo punto puoi convincere il narcisista a tornare chiarendo che la relazione è finita e frequentandolo di nuovo. Dopo averti scartata, il narcisista si comporterà come se non volesse più avere a che fare con te. Tuttavia nella maggior parte dei casi, lascia sempre uno spiraglio, se non direttamente la porta aperta nel caso abbia ancora bisogno di te per qualsiasi cosa.

Per questo sia che il narcisista ti abbia scartato o che tu lo abbia lasciato, fagli sapere senza esitazioni che la vostra relazione è ufficialmente finita. Che non tornerai MAI più con lui e che non dovrebbero nemmeno preoccuparsi di cercare di tornare con te. Non telefonare, non rispondere, non scrivergli neanche tramite SMS, WhatsApp o e-mail. Mettere la parola fine alla vostra relazione farà impazzire il narcisista.

Dopo aver fatto sapere al narcisista che la relazione è ufficialmente finita, trova un nuovo partner. Assicurati che siano mille volte più sexy del narcisista, fai un sacco di foto e pubblicale sui tuoi social media. Comportati esattamente come farebbe lui o come ha fatto subito dopo averti scartata.

Il narcisista vedrà tutto perché non blocca i suoi ex, ma vuole continuare a monitorare le loro vite. Nel momento in cui il tuo ex narcisista vede che hai un nuovo partner e sembri felice, andrà su tutte le furie e inizierà a pianificare di buttarti giù. Non passerà molto tempo prima che il narcisista provi a rientrare nella tua vita.

Per fare in modo che il narcisista ti rivoglia indietro, ricorda loro cosa si perde mostrando loro che sei potenzialmente una scorta di rifornimento narcisistico illimitato. Il narcisista prospera sulla convalida esterna. A causa delle sue radicate insicurezze, non è in grado di amarsi e cerca un costante riconoscimento da fonti esterne.

Il narcisista ti ha scartato solo perché pensava che avessi esaurito il tuo ruolo di rifornimento narcisistico. Puoi convincere il narcisista a tornare indietro facendogli sapere che hai ancora molto da offrirgli. Batti il narcisista al suo stesso gioco bombardandolo d’amore. Scrivigli quanto è fantastico. Quanto lo ami e ti manca. Una volta che il narcisista si rende conto di cosa si sta perdendo, tornerà indietro strisciando.

Come fai a convincere un narcisista a parlarti di nuovo?
Puoi convincere il narcisista a parlarti di nuovo accettando la responsabilità della rottura e rimuovendo tutti gli ostacoli che gli impediscono di contattarti.

Il narcisista coglierà al volo l’occasione di distruggere di nuovo la tua vita. Puoi aspettarti che tornino di corsa a braccia aperte una volta che usi questa strategia.

Come convincere un narcisista a parlarti di nuovo

Fai sapere al narcisista che accetti la responsabilità. Al narcisista piace vedere le sue vittime mendicare attenzione, gli offre il massimo piacere sapere di avere il controllo su una persona. Quando contatti il ​​narcisista digli che accetti pienamente che è stata colpa tua se la relazione non ha funzionato.

Ammetti di essere stupida e incapace di vivere senza di loro. La tua confessione alimenterà l’ego del narcisista e vorrà sentirti ripetere queste frasi ancora e ancora. Ora è il momento di rimuovere gli ostacoli che hai messo tra voi dopo la rottura.

Se hai bloccato il tuo ex narcisista su tutte le piattaforme o hai intentato una causa in tribunale contro di lui puoi iniziare lentamente a rimettere le cose in carreggiata facendo loro sapere che hai rimosso le restrizioni e che hanno accesso a te. Potresti iniziare apprezzando uno dei loro post sui social media.

Se ciò non funziona, passa a dare al narcisista una chiamata persa. Se hai un nuovo partner o una causa legale in corso, invia al narcisista un messaggio di testo o un’e-mail per fargli sapere quanto sei dispiaciuta, che hai ritirato la denuncia contro di lui e il tuo nuovo partner non è più nella tua vita.

Potresti anche voler arrivare al punto di dire che il tuo nuovo partner ti stava controllando perché la tua rottura ti ha lasciato così vulnerabile. È importante ricordare che il narcisista non ti risponderà immediatamente. Si sfregherà le mani insieme per la gioia perché hai stabilito un contatto, ma il narcisista vorrà che tu soffra.

Non posso dirti per quanto tempo ti farà aspettare, ma ci sarà un ritardo nel contattarti perché il narcisista vuole che tu sappia che ora ha il controllo. Durante questo periodo, pianificherà esattamente come abbatterti completamente una volta tornato.

Pensiero finale: vale davvero riprendere il narcisista nella tua vita (anche se torna strisciando)?

Se vuoi che il narcisista torni indietro strisciando, i metodi menzionati funzioneranno. Tuttavia, devi capire che quando tornerai con il narcisista, sarai in una zona di guerra. Se pensavi che le cose andassero male quando ti sei messo insieme per la prima volta, sarà molto peggio, specialmente se sei stata tu a lasciare il narcisista.

Come accennato, prima che il narcisista torni, elaborerà un piano strategico per assicurarsi di cancellarti definitivamente. Dovrai prepararti per questo, sei abbastanza forte per l’assalto che sta arrivando? In caso contrario, ti suggerisco di abbandonare il tuo piano per far tornare il narcisista strisciando. Non puoi punirlo e ottenere la vendetta a cui stai pensando in questo momento.

Condividi i tuoi pensieri

Scrivi i tuoi pensieri, esperienze e approfondimenti sui problemi causati dal narcisismo patologico nei commenti qui sotto e condividi questo articolo sui social network. Condividere può aiutare le altre vittime di narcisisti patologici a informarsi per rivendicare la propria libertà ❤︎

Supporta Amore Narciso

Se le informazioni che hai trovato sul narcisismo patologico e su come spezzare il ciclo dell’abuso narcisistico ti sono stati utili, supporta Amore Narciso con una donazione su PayPal. Puoi contribuire alla pubblicazione di nuovi articoli e alla diffusione di maggiore consapevolezza su come liberarsi da una relazione con un narcisista.

Altri articoli sul narcisismo patologico

Lascia un commento

* Se lasci un commento autorizzi questo sito a conservare i dati che inserisci come previsto dal GDPR